logo-liberarte-c

« Gennaio 2018 »

20 ottobre-24 novembre 2012 - Sabato pomeriggio: Ragazzi al cinema

Dal 20 ottobre due proiezioni, ore 15.15 e ore 17.15. Torna il cineclub per i ragazzi e per tutta la famiglia con i film d'animazione più belli ed emozionanti. La rassegna è organizzata da ACEC Emilia-Romagna per il Polo Culturale dei Cappuccini di Reggio Emilia e ha il patrocinio dell'Assessorato alla Cultura del Comune di Reggio Emilia. Un'occasione di aggregazione per i bambini, i ragazzi e i loro genitori nello spirito del "Cristallo" che è, prima di tutto, una sala della comunità, caratterizzata da proposte di intrattenimento anche leggero, ma mai banale.

Prezzo unico di ingresso: 4 euro

INFO: 0522 43 16 97

Sabato 20 ottobre - ore 15.15 e ore 17.15
LORAX - IL GUARDIANO DELLA FORESTA

lorax-locandina

Come tutti anche Ted è nato e cresciuto in una cittadina in cui tutto è di plastica, tutto è finto e non c'è vegetazione. In quel microambiente la vita scorre tranquilla e nessuno sente la mancanza del verde. Nessuno tranne la ragazza di cui Ted è perdutamente innamorato, lei farebbe di tutto per trovare un albero, lui farà di tutto per procurarglielo, andando a chiedere che fine abbiano fatto all'ultimo in grado di ricordare l'epoca in cui gli alberi erano presenti ovunque. A mettergli i bastoni fra le ruote è il magnate locale, lo spietato industriale che rifornisce la città di ossigeno in bottiglia e che non ha interesse ad un ritorno della fotosintesi clorofilliana.

Durata: 94 minuti
Regia: Chris Renaud, Kyle Balda

Sabato 27 ottobre - ore 15.15 e ore 17.15
PIRATI - BRIGANTI DA STRAPAZZO

Briganti-da-Strapazzo_-_locandina

Con un equipaggio di straccioni al suo fianco, e apparentemente cieco davanti alle stranezze che gli si presentano davanti, il Capitan Pirata ha un sogno: sconfiggere i suoi acerrimi nemici Bellamy Il Moro (Jeremy Piven) e Sciabola Liz (Salma Hayek) per ricevere il sognato premio di Pirata dell’Anno. E’ un viaggio che porta i nostri eroi dalle spiagge dell’esotica Blood Island alle strade nebbiose della Londra vittoriana. Nel cammino combattono contro una regina diabolica (Imelda Staunton) (Luciana Littizzetto nella versione italiana) e si uniscono a un giovane e infelice scienziato (David Tennant), senza perdere mai di vista quello che un pirata ama di più: l’avventura!

Gran Bretagna, USA 2012
Durata: 88 minuti
Regia: Peter Lord, Jeff Newitt

Sabato 3 novembre - ore 15.15 e ore 17.15
RIBELLE: THE BRAVE

Ribelle_-_locandina

Merida, abile arciera, è l'impetuosa figlia di Re Fergus e della Regina Elinor. Determinata a farsi strada nella vita, Merida sfida un'usanza antichissima, considerata sacra dai fragorosi signori della terra: il potente Lord MacGuffin, il burbero Lord Macintosh e l'irascibile Lord Dingwall. Le azioni della principessa involontariamente scatenano il caos e la furia in tutto il regno. La ragazza chiede aiuto a un'eccentrica vecchia Strega che le concede di esaudire un unico desiderio. Il "dono" della strega, però, si rivelerà fatale. Merida dovrà fare ricorso a tutto il suo coraggio e alle sue risorse, inclusi i tre divertentissimi gemelli combina guai, per sconfiggere la terribile maledizione.

Durata: 100 minuti
Regia: Mark Andrews

Sabato 10 novembre - ore 15.15 e ore 17.15
IL CASTELLO NEL CIELO

il_castello_nel_cielo-locandina

La giovane Sheeta è tenuta prigioniera dal cinico colonnello Muska a bordo di un'aeronave diretta verso la fortezza Tedis. Durante il volo, in una notte rischiarata dalla luna, l'aeronave viene attaccata da una banda di pirati guidata dall'intrepida Ma Dola, che vuole impossessarsi del ciondolo che la ragazzina porta al collo. Questo ha un valore inestimabile: permette di vincere la forza di gravità e localizzare la leggendaria isola fluttuante di Laputa, dove - si racconta - sono custoditi immensi tesori e un potere inimmaginabile. Sheeta riesce però a fuggire, finendo tra le braccia di un giovane minatore di nome Pazu che, da quel momento, decide di proteggerla unendosi a lei nella ricerca dell'isola e dei suoi misteri.

Giappone 1986
Durata: 124 minuti
Regia: Hayao Miyazaki

Sabato 17 novembre - ore 15.15 e ore 17.15
MADAGASCAR 3 - RICERCATI IN EUROPA

Madagascar_3_-_locandina_copia

Il leone Alex, la zebra Marty, l'ippopotamo Gloria e la giraffa Melman sentono nostalgia dello zoo di New York, e decidono di lasciare l'Africa per Montecarlo, per recuperare i pinguini, le scimmie e il re dei lemuri Julien, onde partire con loro alla volta dell'America. Le cose non vanno però come previsto, e si ritrovano inseguiti da una spietata agente francese di nome DuBois, costretti a confondersi nella troupe di uno scalcinato circo itinerante per l'Europa.

Durata: 93 minuti
Regia: Eric Darnell, Tom McGrath, Conrad Vernon

Sabato 24 novembre - ore 15.15 e ore 17.15
L'ERA GLACIALE 4 - CONTINENTI ALLA DERIVA

lera_glaciale_4_-_locandina

La forsennata caccia all'inafferrabile ghianda da parte di Scrat, iniziata nella notte dei tempi, ha delle conseguenze sconvolgenti per il mondo intero: un cataclisma continentale che sfocia in un'avventura grandiosa per Manny, Diego e Sid. Durante le loro peripezie, Sid ritrova la bisbetica nonna e il branco incontra una combriccola di pirati assortiti decisi a impedire loro di tornare a casa.

Durata: 88 minuti
Regia: Steve Martino, Mike Thurmeier